17 dicembre 2010

le nuove CompactFlash di Sony, Nikon e SanDisk

Mentre l’associazione CompactFlash corre ad una velocità massima di trasferimento di 167MB al secondo, sotto la sua specifica CF6.0 appena pubblicata, Sandisk, Sony e Nikon sono già al lavoro per il futuro. Il trio ha appena ufficialmente proposto un nuovo formato di scheda di memoria che passa da PATA per l’interfaccia PCI Express seriale e raggiungerà velocità di trasferimento dati fino a 500 megabyte per secondo con un potenziale di estendere le capacità di archiviazione massima di oltre 2 terabyte. Naturalmente, la specifica permette inoltre di trasferire dati più rapidamente ai computer per l’elaborazione e combina il trasferimento ad alta velocità con un sistema di scala per estendere la durata della batteria di fotocamere e videocamere digitali.



La CompactFlash Association ha già annunciato un nuovo gruppo di lavoro per studiare la proposta. Shigeto Kanda di Canon, presidente CFA del consiglio di amministrazione, ha avuto questo da dire in merito alla proposta:

"La futura fotografa professionista richiede schede di memoria con velocità di lettura/scrittura estremamente elevate. Lo sviluppo di una nuova scheda standard ad alte prestazioni con interfaccia seriale soddisferà le esigenze del settore imaging professionale per gli anni a venire ad aprirà la porta a nuove interessanti applicazioni."

Tutto ciò che porta Sony e Sandisk insieme su un formato di archiviazione futuro dovrebbe essere visto come un passo positivo. A meno che, naturalmente, sei la SD Card Association o la persona che ha recentemente acquistato una scheda CFast.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi sono?

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Francesco.Ho 20 anni . Sono nato il 30 agosto 1990 a Matera,ma vivo a Salerno.Ho una qualifica di scuola alberghiera. Ho tanti Hobby: amo disegnare ( di tutto e di più, bsta che mi ispira ..nn vado a comando XD ihihihi ! ) , poi mi piace leggere, e soprattutto usare il computer ..infatti mi informo sempre sulle ultime novità che ci sono .. e parlando di computer.. adoro anche Photoshop e tutti i suoi programmi connessi ad esso ... come After Effects e tutti gli altri.. soprattutto adora fare video editing .
Powered By Blogger